Se non mettiamo la Libertà delle Cure mediche nella Costituzione, verrà il tempo in cui la medicina si organizzerà, piano piano e senza farsene accorgere, in una Dittatura nascosta. E il tentativo di limitare l'arte della medicina solo ad una classe di persone, e la negazione di uguali privilegi alle altre arti, rappresenterà la Bastiglia della scienza medica.
Benjamin Rush, firmatario della Dichiarazione d'Indipendenza USA, 17 Settembre 1787

lunedì 12 maggio 2014

Lettera al mio corpo


Mi dispiace per non averti prestato attenzione sufficiente , so che devi faticare per ottenere la mia attenzione. A volte è più facile per me non ascoltarti, non guardarti.
Mi vergogno di come ti ho trattato e trascurato.
Ti ringrazio per il tuo lavoro, perchè hai fatto del tuo meglio per riparare i danni da me arrecati.
Abbiamo avuto un rapporto difficile io e te, e per molto tempo mi sono sentita tradita da te, per ogni malattia per ogni cambiamento.
Ora so che stavi solo rispondendo a quello che io vedevo e credevo di me stessa, mi raccontavi della mia mente, delle mie paure, della mia depressione. Stavi riflettendo il mio tentativo di ignorarti e avvelenarti, con cibi tossici e con tutte le critiche e giudizi.

Ora lo so, sono stata io a tradirti.
La mia intenzione è quella di ascoltarti di più, di amarti di più, di prendermi cura di te, di vedere la tua bellezza. So che non posso fare quello che voglio fare su questa terra senza di te.
Ho scelto oggi di essere più presente nel mio qui e ora, per conoscere la bellezza in te e tutto intorno a me, scelgo di ascoltarti per quello che hai da dire sul nostro ORA.
So che stiamo trattenendo frammenti di passato, luoghi dentro di te hanno accumulato traumi, ma oggi so che possiamo guarire e imparare a guardarci con amore e compassione.

Sono disponibile per te ora .
Cammina con me.


http://findingyourvoiceoftruth.com/

Nessun commento:

Posta un commento