Se non mettiamo la Libertà delle Cure mediche nella Costituzione, verrà il tempo in cui la medicina si organizzerà, piano piano e senza farsene accorgere, in una Dittatura nascosta. E il tentativo di limitare l'arte della medicina solo ad una classe di persone, e la negazione di uguali privilegi alle altre arti, rappresenterà la Bastiglia della scienza medica.
Benjamin Rush, firmatario della Dichiarazione d'Indipendenza USA, 17 Settembre 1787

mercoledì 7 maggio 2014

Laboratorio armonico - 5LB (1)


di Luca Giorgetti

Prima legge biologica

Già nel primo criterio abbiamo enormi novità.

www.youtube.com/watch?v=FtvKmh_brh0

L’accidentalità riguardo all’ammalarsi è sempre stata un’attribuzione arbitraria. Il primo criterio ci mostra come siano le DHS (ovvero gli shock) a generare una malattia, ovvero un programma sensato biologico speciale, e non il caso o la sfortuna. Un SBS atto, tra l'altro, a compensare e non ad uccidere.

Ora forse vien molto più chiaro il discorso che è stato fatto in merito alla “legge dell’accidente”: occhio solo a non fare collegamenti affrettati.

Attraverso le 5 leggi non viene dato alcun giudizio di sorta riguardo alla malvagità della malattia, se non il riconoscere che quanto accade è “biologicamente sensato. 

-*-*-*-*-*-*-
 
  Citiamo il primo criterio dei tre che compongono la prima legge biologica.


“Ogni malattia comincia da una DHS (Dirk Hamer Syndrom), vale a dire da uno shock acuto, inaspettato e vissuto con un senso di isolamento rispetto al quale tutto l’organismo risponde attraverso l’attivazione del sistema “attacco o fuga” (sistema ortosimpatico) su tre livelli:

Psiche: la DHS è vissuta profondamente a livello emotivo e comportamentale nella maniera sopra descritta;

Cervello: a seconda della DHS, si attiveranno dei corrispondenti relè cerebrali, detti focolai di Hamer (FH);

Organo: l’organo avrà una risposta fisiologica che noi abbiamo sempre chiamato malattia.”

La malattia non è accidentale ma è un “programma sensato biologico speciale” (SBS), ovvero quel processo che si attiva in seguito alla DHS. 

-*-*-*-*-*-*-

Il secondo criterio ci dà un’informazione in più riguardo alla sensatezza biologica di quanto ci accade.


Gli shock che possiamo subire non sono tutti uguali; non tutti reagiamo alla stessa maniera ad ogni shock.

E soprattutto, il tipo di “malattia”, ovvero il tipo di programma SBS (sensato biologico speciale) dipenderà dal nostro sentito biologico più intimo.

-*-*-*-*-*-*-

Il terzo criterio afferma che le manifestazioni del programma SBS hanno un decorso parallelo lungo l’asse psiche-cervello-organo nel tempo.


In poche parole, ciò che avviene nell’organo (la cosiddetta malattia) ha riscontri analoghi anche nel cervello (sotto forma di relè) e nella psiche (sotto forma ad esempio di umore, stato d’animo, etc). Tutto questo partendo dallo shock, passando dalla soluzione del conflitto e arrivando alla conclusione della fase di riparazione.

Possiamo ancora pensare che la malattia sia accidentale, ma questa relazione tra le tre diverse parti ci avvicina per forza di cose ad una sua visione olistica, che qui è detta biologica: il nostro corpo, la nostra esistenza, non è a compartimenti stagni!

Nessun commento:

Posta un commento