Se non mettiamo la Libertà delle Cure mediche nella Costituzione, verrà il tempo in cui la medicina si organizzerà, piano piano e senza farsene accorgere, in una Dittatura nascosta. E il tentativo di limitare l'arte della medicina solo ad una classe di persone, e la negazione di uguali privilegi alle altre arti, rappresenterà la Bastiglia della scienza medica.
Benjamin Rush, firmatario della Dichiarazione d'Indipendenza USA, 17 Settembre 1787

venerdì 7 ottobre 2011

Patologie e spiegazioni secondo Hamer (5)

5)
Questo elenco è solo ed esclusivamente un esempio generale e non esaustivio
che spiega i grandi linee il conflitto e il senso biologico delle DHS.

16) Cancro del duodeno: tronco cerebrale inferiore, bulbo.
Conflitto analogo a quello dello stomaco, ma in personalità sanguigne, che devono sopprimere i propri normali sfoghi emozionali per convenienza sociale o materiale.

17) Cancro del pancreas: tronco cerebrale.

Conflitto analogo a quello dello stomaco e duodeno, in personalità molto fini e sensibili, che si offendono molto per le indelicatezze subite.  

18) Cancro del fegato e cistifellea: tronco cerebrale, bulbo.

Conflitto: forte arrabbiatura, spesso con parenti, per questioni economiche, associato a sentimenti negativi, come la gelosia e l'invidia. Paura di morire di fame per mancanza di mezzi, paura di mancare all’essenziale. Il “cibo”  è tutto quello che serve alla sopravvivenza, quindi: soldi, lavoro, ecc. 

19) Cancro all'esofago: area encefalica colpita è la regione interventricolare, vicino alla base del cranio.


Conflitto: un episodio per il quale "non si è riusciti a mandar giù qualcosa"; personalità: orgoglio eccessivo, dolersi eccessivamente anche per piccoli torti; precedente episodio solitamente accaduto nell'infanzia di scampato soffocamento per ingestione di un oggetto o per asfissia, per esempio, dopo avere messo la testa in un sacchetto di cellophane o per rischio di annegamento. 

20) Cancro del piccolo intestino:  simile a quello del duodeno. 
 

Nessun commento:

Posta un commento