Se non mettiamo la Libertà delle Cure mediche nella Costituzione, verrà il tempo in cui la medicina si organizzerà, piano piano e senza farsene accorgere, in una Dittatura nascosta. E il tentativo di limitare l'arte della medicina solo ad una classe di persone, e la negazione di uguali privilegi alle altre arti, rappresenterà la Bastiglia della scienza medica.
Benjamin Rush, firmatario della Dichiarazione d'Indipendenza USA, 17 Settembre 1787

domenica 16 novembre 2008

Rafforzare la salute, non combattere la malattia!

Ho letto un bel po' di news su questo neonato vaccino anti HPV, eppure sono rimasta a "caro amico"!
Ebbene sì, c'è tanto materiale informativo quanto altrettanto disinformativo, e se poi ci si confronta con el pueblo (voce di popolo) "caro amico" diventa ancora più lontano!!!
Il fatto è che i dubbi sulla sua efficacia rimangono, ma non tanto per quel che concerne l'inibizione allo sviluppo negativo dei "nr. 16 e 18" piuttosto che dei "nr. 6 e 11", quanto per l'effetto a lunga scadenza sul sistema immunitario...
Ci sono un bel po' di contraddizioni in quel che ho letto, e si capisce che ho presto notizie tanto da "comunicazioni mediche" (riviste per medici) quanto da "comunicazioni mediatiche" (discussioni, articoli, interviste... stampate e on line). Contraddizioni, sì, ma lo capisco! Sono legittime: il vaccino è "troppo" nuovo.
Non mi sento di dire: "sì ragazze/i, fatelo!" o "no, ragazze/i non fatelo" (eh già, perché a quanto pare le donne ne pagano le conseguenze e i maschietti ne sono "portatori sani" attraverso i rapporti sessuali, mah!).
Non me la sento di dire la mia su questo vaccino, certo, ma una cosa la voglio ripetere volentieri, perché è valida per debellare ogni malanno:
E' MEGLIO RAFFORZARE LA SALUTE, NON COMBATTERE LA MALATTIA!

Nessun commento:

Posta un commento